mercoledì 22 luglio 2009

Simona’s Cheese Cake

Finalmente anche la Pippi è riuscita a fare un Cheese Cake come Dio comanda!

Ma se è venuto bene e soprattutto buono la Pippi lo deve a Simona ( tant’è che gliel’ha dedicato volentieri) che, presa la ricetta da Stefania, apportata qualche piccola variazione….. l’ha saputa consigliare su come eseguire il tutto e soprattutto su che tipo di stampo utilizzare, dettaglio non superfluo dato che in realtà decide il risultato finale! Eccolo, non è bello?

Non è…………….

……non è ………..

…non è…….

Sono quasi commossa!

Ecco gli ingredienti per una teglia da 22/24 cm max di diametro, meglio se a cerniera.

per la base:

1 pacchetto di biscotti oro saiwa .

80 gr. di burrro freddo

20 gr. di zucchero (non non lo abbiamo messo)

1 cucchiaino di cannella (io non l’ho messo)

1 cucchiaio di acqua fredda.

per il ripieno:

250 gr. philadelphia kraft

400 gr. di panna fresca

3 cucchiai di succo di limone

150 gr. di zucchero

3 uova intere

2 cucchiai di farina

Procedimento:

1)mettete i biscotti in un mixer e riduceteli in polvere. Poi aggiungete i 20 gr di zucchero il burro freddo e il cucchiaio di acqua de azionate di nuovo il mixer fono ad ottenere una poltiglia.

2) foderate uno stampo con carta da forno e mettete alla base i biscotti sbriciolati comprimendo bene, mettete lo stampo in freezer a riposare per 30 minuti.

3) nel frattempo accendete il forno a 180°.

4) con il frullino sbattete le uova intere con lo zucchero fino a farle diventare belle gonfie, aggiungete il formaggio cremoso, la farina, i cucchiai di succo di limone e la panna fresca. Mescolate bene e riempite lo stampo che avrete tolto dal freezer.

5) infornate per 30 minuti a 180° poi abbassate a 160° coprite con un foglio di alluminio e continuate per altri 20 minuti.

Lasciate raffreddare e ……..gustatevela in santa pace perchè quei bocconi così morbidi che si sciolgono al contatto con il palato vanno assaporati con ………..lentezza……. hehe ;-)

Alla prossima

Pippi

SHARE:

37 commenti

  1. uahahah che ridere!certo che è bello e invitante! e sicuramente pure bono! :D
    sei commossa ahahah..già ti immagino che gli saltelli intorno e poi...GNAM!
    Io mi sarò cimentata una sola volta col cheesecake ma se tu mi tenti presto o tardi ;)*

    RispondiElimina
  2. Sei una tentatrice!
    Un attentato alla più ferrea forza di volontà!
    Pippi, che dire...ti copio anche questa ricetta, così cremosa è una vera tentazione.
    Grazie
    Aurelia

    RispondiElimina
  3. Stradelizioso e bellissimo! Ti è venuto una favola...
    ...contenta ora???!
    Bacione!

    RispondiElimina
  4. ...Assassina !!! Mi sono rimessa a dieta !! ;-)
    Bacioni...prrrr prrr ...questa te la meriti eh ! Ahahah.

    RispondiElimina
  5. Ciao! complimenti, questo cheese cake è davvero perfetto!
    alto e morbido...ora ce ne spetta una fettina però eh?!
    bacioni

    RispondiElimina
  6. Non è bello è meraviglioso, direi addirittura perfetto, complimenti!

    RispondiElimina
  7. Eh si, ti è venuto davvero bene!! Come ti capisco, anche a me la buona riuscita di un piatto in cucina mi mette di buon umore :)
    Complimentissimi!!!

    RispondiElimina
  8. e ti pare che non mi segno una così bella ricetta???? complimenti!

    RispondiElimina
  9. Che bella presentazione! Complimenti! Irresistibilissimo!!!
    O Pippi! Ma quanto sei carina nella nuova foto! ;-)
    Baci...

    RispondiElimina
  10. Pippi è stupenda!
    te la copio perchè mi voglio cimentare pure io con la cheese-cake, solo una cosa però ... da imbranata totale ... la philadelphia va aggiunta insieme alla panna?
    scusami eh Pippi ma quando una è principiante!
    un abbraccio
    dida

    RispondiElimina
  11. ciao Pippi!!!
    ma che ci vuoi far morire di voglia con queste foto? bacioni!!

    RispondiElimina
  12. Ammazzaaaaa per essere la prima cheese-cake che fai è favolosa!!!! mi stai facendo venire una voglia!!!bacioni e buona giornata.. .-)))

    RispondiElimina
  13. prova con il philadelphia yò!!!!!
    fidati è più buona e soffice!!!!

    con quelle foto mi hai fatto crepare dalle risate!!!!
    sei una forza!
    baciotti
    ^_^

    RispondiElimina
  14. tesoro è PERFETTA!!!!Non oso immaginare la bontà, maròòòòòòòò!
    Ti mando un bacio grandissimo,
    buona giornata!

    RispondiElimina
  15. buonissima, è perfetta in poche parole! baci

    RispondiElimina
  16. Daphne: ;-) credimi ero incredula.....è una vita che provo i cheese cake ma per una ragione o l'altra non mi venivano per niente bene.... questa è una conquista!

    Aurelia: ...ogni tanto...lasciamoci pure tentare daiiiiiii!! hehe

    Simo: contenta? sono al settimo cielo!! eheh

    Emilia: eheheh ma daiiiiiiiii!!! una fettina....!!! heheheeh

    Manu e Silvia: certo, con piacere!! ;-)

    Tania: grazie sono proprio soddisfatta! ;-)

    Danea: grazie!!!!!!!!!!!!!!!

    Federica: vai tranquilla perchè le dosi e la misura della teglia sono perfette!

    Pagnotella: grazie .....:-) e grazie anche per la foto..... ;-)

    Dida: guarda mi sono accorta adesso che nel procedimento non avevo inserito il philadelphia... ora l'ho corretto e comunque sbatti le uova e poi aggiungi il formaggio, il succo di limone e la panna senza montarla! un bacio

    Katty: bhè...io non riuscivo a resistere mentre fotografavo infatti quella fetta poi....è sparita....hehehe

    Claudia: veramente non è la prima....è la prima che mi viene bene....hehehehe

    Luby: ma sai che lo avevo visto al super ma poi mi sono voluta attenere fedelmente alla ricetta, però se mi dici che è ancora meglio la prox volta lo compro!! grazie!!

    Saretta bella! grazie era davvero buona!! un bacione anche a te!!!

    RispondiElimina
  17. Questa cheesecake è... sexyssima! Io, se la mangerò, lo sarò sicuramente molto meno, ma direi che ne vale la pena... Ricetta da appuntare. A presto

    RispondiElimina
  18. Pippi ma grazie di aver subito risposto! e scusa di che ma scherzi???
    io controllo 100 volte il post prima di pubblicarlo e puntualmente manca sempre qualcosa!!! mi dispiace di avertelo fatto notare ma era solo perchè ci tengo a fare la cheese-cake così che non bo mai fatto!
    baci
    dida

    RispondiElimina
  19. Perfettaaaaa!!!!!!
    Una meraviglia e brava Pippi!!!!!!!!!
    ciao a prestoooo!!!!!

    RispondiElimina
  20. Mammamia che acquolina!!!!!!
    Ciao!!
    Marty

    RispondiElimina
  21. Sai che io ho fatto sempre e solo cheesecake da frigorifero!
    Non ho mai provato quelli da cuocere in forno e penso proprio che a settembre questo lo proverò!!!
    ^_^

    RispondiElimina
  22. Wow!! Complimenti Pippi, hai ragione, ha proprio un bell'aspetto. Bellissima!!

    RispondiElimina
  23. Ormai rimango solo io a non aver mai fatto un cheese cake!

    RispondiElimina
  24. molto molto molto ...troppo invitante!!!!! sembra di sentire il sapore in bocca!
    ciao Reby

    RispondiElimina
  25. Sabrine: un cheese cake sexissimo...hehe mi piace!!!! ;-)

    Dida:no no hai fatto bene a dirmelo ci tengo a spiegare bene i passaggi ma a volte il cervello va da un'altra parte mentre scrivo hehehe

    Stefi: hehe grazieeeeeeeee

    clamilla: ;-) un bacio!

    Minnie: bhè maallora provaci...e io farò quello da frigorifero!! ;-)

    Sally: si vero....me lo dico anche da sola che è carino eheheh

    Maurina: hehehe dici? ehhehe provaci allora dai!!!

    reby: ;-) grazie !!!!

    RispondiElimina
  26. Infatti l'assaggerebbi volentieri :P

    RispondiElimina
  27. Luciferina figliuola!!!!! Sto svenendo di voglia :) Brava!

    RispondiElimina
  28. Mamma nmia che mobbidoooooooooooo!!!Delizioso....ciao Pippi!

    RispondiElimina
  29. bene Pippi, mi sono procurata tutti gli ingredienti, o meglio 'mi sarei', visto che avevo diemnticato i biscotti(!!!) e ho chiesto al maritino di comprarli ma ancora deve tornare, quindi il condizionale E' D'OBBLIGO, spero di riuscire a farla oggi pomeriggio!
    un abbraccio
    dida

    RispondiElimina
  30. superlativo...son qua che succhio come se mi si sciogliesse in bocca...povera me...facciamo che sia colpa del caldo ;-)) ciaooooo!

    RispondiElimina
  31. Slurpssssssss!
    :-P

    ma come faccio a resistere??
    Un abbraccio cara
    Buon week end!

    RispondiElimina
  32. La cremosità spacca lo schermo, davvero! Complimenti per l'ottima riuscita.

    Bacioni
    Alex

    RispondiElimina
  33. ma tu non eri quella che ci fa a cazzotti con il cheesecake (parole tue!)????? avevo fatto bene a non crederti! ;) ha un aspetto stupendo!

    RispondiElimina

Ti ricordo che pubblicando un commento ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.

Blogger Template by pipdig