lunedì 24 dicembre 2012

Buon Natale!

I preparativi sono iniziati prestissimo oggi.

Nel forno a legna, un tacchino di sei chili cuoce lentamente, liberando un profumo di salvia, rosmarino e aglio. Le patate, nell’acquaio, dopo essere state ben spazzolate e lavate, sono pronte per essere tagliate e condite nella grossa teglia di alluminio. In sala da pranzo, il tavolo è apparecchiato con colori caldi per accogliere al meglio i miei ospiti, il grande cesto di vimini, accanto all’albero, è finalmente colmo di regali e la mia adorata sedia a dondolo riposta nell’angolo vicino alla vetrinetta, ma solo per stasera...

Noci e nocciole, pistacchi, mandorle e tanti mandarini.

 

… che sia un Natale sereno per tutti noi…

a presto…..

Pippi

Stella

SHARE:

17 commenti

  1. Buon Natale a te! Leopoldino e' magnifico.
    A presto,
    Edith

    RispondiElimina
  2. E' UN AMOREEEE.....
    Auguri!
    Susy

    RispondiElimina
  3. e una carezza a Leopoldino?????????
    Con un abbraccio a te, of course.
    Quanto al tacchino... affrontatelo con la calma che merita!

    RispondiElimina
  4. Io verrei davvero volentieri ad assaggiare il tacchino, le patate e la frutta secca. Ma lascerei un posticino per la ciambella alle mele e cannella... e vorrei tanto, ma proprio tanto coccolare Leopoldino

    RispondiElimina
  5. Io adoro Leopoldino, ma lo sai già. <3
    Auguri mia cara Laura, di cuore :)

    RispondiElimina
  6. Edith Pilaf....grazie e Leopoldino ringrazia!! :-)


    Susy!! :-D è il mio cucciolotto!!


    Milady ti abbraccio anch'io ... e il tacchino..ha un profumo che non tradisce....ce la metteremo tutta stasera ;-)


    Silvia..... ti aspettiamo...e Leopoldino è fatto per essere coccolato.... credimi....:-*


    Ileana grazie...si lo so.... :-*

    auguri a tutte voi mie dolci amiche!

    RispondiElimina
  7. Tanti auguri anche a te e consorte. Un augurio speciale al padrone di quei due occhietti furbi che ti guardano con fiducia e amore.....Leopoldino sei mitico.

    RispondiElimina
  8. Grazie Laura, anche, tantissimi auguri sinceri.
    Ed un bacio anche a Leopoldino:)

    RispondiElimina
  9. Buon Natale cara Laura. Un forte abbraccio ed un bacio grosso grosso dalla banda della spiaggia! Una carezza al dolcissimo Leopoldo! Paola.

    RispondiElimina
  10. non passo di qui da un po' di tempo , l'occasione si presta per riprendere le buone abitudini e lasciarti un abbraccio ♥

    RispondiElimina
  11. Buon Natale Laura...
    Un abbraccio...
    Ciao Milva...

    RispondiElimina
  12. leopoldino è splendido!! che bell'immagine del tuo Natale, ti auguro di averlo passato al meglio!!

    RispondiElimina
  13. ciao Pippi... felice Natale anche a te!!!
    mi devi però spiegare come hai fatto a far stare fermo Leopoldino, con il fiocco al collo e il pandorino in bella vista... la mia bassotta Mia si sarebbe strappata il nastro del collo e si sarebbe fiondata sul pandorino. dì la verità... lo hai ipnotizzato???
    baci ♥

    RispondiElimina
  14. Un abbraccio Laura e tantissimi auguri di buon Natale!

    RispondiElimina
  15. Che forte Leopoldino....
    Ciao Laura, ho scoperto da poco il tuo blog, che belle ricette!!! mi sono segnata tra i tuoi sostenitori...., se ti va, passa a trovarmi anche tu!
    Buone Feste
    Flora

    RispondiElimina
  16. Leopoldino sarebbe da prendere a morsi tanto è carino! Auguri

    RispondiElimina
  17. Ma quanto è bello???? Ci tenevo carissima a passare da te per lasciarti tanti, dolcissimi auguri per un anno nuovo sereno e felice!
    simo

    RispondiElimina

Ti ricordo che pubblicando un commento ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.

Blogger Template by pipdig